Riepilogo mescole pastiglie EBC

Riepilogo mescole pastiglie EBC

Per vostra informazione vi proponiamo una tabella riassuntiva che spiega il tipo di mescola usata per ogni pastiglia freno MOTO EBC, così da poter dare sempre il prodotto giusto al vostro cliente.

2011_10_Mescole

MOTO STRADALI


Pastiglie FA

2011_10_Mescole_FA_1
2011_10_Mescole_FA_2
Composizione organica rinforzata con fibre di Kevlar e ottimizzata per l’uso moto di qualsiasi cilindrata. Lunga durata e ottime prestazioni a freddo e a caldo. Ideali per uso urbano e turistico.Queste pastiglie sono state le prime in Europa ad ottenere la certificazione ECE R90, impiegando Kevlar al posto dell’amianto. La particolare mescola delle pastiglie organiche EBC permette una significativa riduzione dei rumori e le possibilità di bloccaggio, mentre le fibre aramidiche inserite nella mescola prevengono l’effetto di vetrificazione della pastiglia stessa.

Pastiglie FA HH

2011_10_Mescole_FAHH_12011_10_Mescole_FAHH_2 Composta da una mescola sinterizzata è il perfetto compromesso pista-strada. Ottimo coefficiente d’attrito già dalle basse temperature e in condizioni di bagnato che diventa eccellente in condizioni di asciutto alle temperature più alte.Queste pastiglie hanno un coefficiente d’attrito elevatissimo per la massima potenza frenante, costruite con una lega di rame per una maggiore durata e prestazioni ottimali in tutte le condizioni, freddo, caldo, asciutto o bagnato. Alcuni modelli sono dotati di griglie metalliche per favorire la dissipazione del calore. Sono dotate inoltre di segmenti di raffreddamento per evitare surriscaldamenti e rumori.

Pastiglie GPFAX

2013_47_EBC_GPFAX Le pastiglie GPFAX sono dedicate esclusivamente all’uso racing, la forza frenante sviluppata da questa particolare mescola è adatta all’uso con gomme slick su asfalti con ottima tenuta come quelli dei circuiti e l’uso su strada è fortemente sconsigliato oltre che vietato dalle leggi vigenti.

 

Pastiglie EPFA

2011_10_Mescole_EPFA_1 La Extreme Pro è la pastiglia studiata e realizzata appositamente per l’uso su pista anche agonistico di superbike, supermoto e cross.
Costruita con una speciale mescola di tungsteno e molibdeno offre il massimo delle prestazioni richieste anche da il più esperto pilota che vuole una frenata al top già dalla prima curva ma al tempo stesso un ottimo feeling alla leva per il  massimo della modulabilità.
Le pastiglie Extreme Pro sono frutto di diversi anni di ricerca e test in pista e in gara per poter offrire le più elevate prestazioni per l’uso agonistico. Sono il prodotto ideale per le più veloci Superbike in circolazione, che includono  materiali pregiati e processi di produzione più rigorosi e lenti.  Ovviamente il prezzo sale e si posizionano quindi per i piloti che vogliono prestazioni senza compromessi.

 

SCOOTER


 Pastiglie SFA

2011_10_Mescole_SFA_1 Composizione organica realizzata appositamente per l’uso cittadino su scooter di qualsiasi cilindrata, offre una frenata sicura, e un ottimo feeling. Disponibili ad un prezzo concorrenziale, le EBC SFA sono la scelta ideale per l’uso urbano.La gamma di pastiglie organiche EBC, prodotto sostitutivo di alta qualità offre prestazioni di frenata superiori e una durata utile prolungata, oltre alla massima silenziosità. Ideale per tutti gli scooter.

Fondamentalmente le pastiglie organiche SFA riprendono le caratteristiche costruttive delle pastiglie FA organiche per moto, portando con loro tutta le tecnologia e le qualità e le prestazioni che dal primo all’ultimo chilometro di vita restano invariate, pur mantenendo costi contenuti.

Il supporto metallico ramato della pastiglia permette un’elevato coefficiente di adesione fra il materiale d’attrito e il supporto stesso, riducendo al contempo i fenomeni di corrosione.

La speciale tecnologia impiegata da EBC gli ha permesso di ottenere svariati contratti per fornitura primi impianti.

Pastiglie SFA HH

2011_10_Mescole_SFAHH_1 Non c’è bisogno di cercare oltre per ottenere una frenata mai sperimentata: le pastiglie sinterizzate per scooter HH di EBC garantiscono lunghe percorrenze, stabilità d’uso e un’incredibile forza frenante in tutte le condizioni d’utilizzo.Sono studiate specificatamente per questa tipologia di veicoli, l’uso in città e la frenata tipica, diversa da quella di una moto.

La mescola che equipaggia queste pastiglie, specifica per scooter, nasce nel reparto ricerca e sviluppo da uno studio sulle sollecitazioni nell’utilizzo urbano. Nell’uso quotidiano infatti i freni vengono utilizzati frequentemente. Questo può portare le pastiglie a lavorare ad alte temperature con conseguente consumo precoce o vetrificazione. La nuova mescola EBC permette un’altissima resistenza alle sollecitazioni ed alle alte temperature.

 

ENDURO, CROSS, SUPERMOTO


Pastiglie TT

2011_10_Mescole_TT_12011_10_Mescole_TT_2 Per i piloti che vogliono ottime prestazioni sia su strada che fuori è stata creata la TT. Grazie alla sua mescola in carbonio e kevlar è la pastiglia che meglio si adatta a condizioni di surriscaldamento tipiche dell’uso su strada o veloci percorsi off-road, perfette quindi per le enduro stradali e supermoto stradali.Il prodotto ideale per gli enduro stradali che hanno bisogno di un compromesso tra le veloci strade asfaltate e qualche uscita fuori strada. La sua principale caratteristica è una generazione del calore minima ed anche un trasferimento minimo.

Pastiglie R

2011_10_Mescole_R_12011_10_Mescole_R_2 Sinterizzata per l’uso enduro e cross. Lunga durata, ottimo feeling e prezzo, risulta essere la scelta migliore per l’uso off-road amatoriale.La serie di pastiglie R sono adatte sia per le due ruote che per gli ATV, dove è richiesta una forte resistenza al fango soprattutto al posteriore. La serie R sono le perfette pastiglie dell’amatore.

Pastiglie MXS

2011_10_Mescole_MXS_12011_10_Mescole_MXS_2 Con la sua mescola sinterizzata al rame rappresenta il top delle prestazioni per l’uso off-road e supermoto agonistico. Elevatissima resistenza ad acqua, fango,sabbia e alte temperature unita ad una buona durata.MXS essendo in lega di rame assicurano un eccellente durata in terreni sabbiosi, bagnati, fango e sono allo stesso tempo meno aggressivi sul disco. Sono inclusi per alcuni modelli i perni di fissaggio di migliore fattura rispetto agli originali, per evitare grippaggi e agevolare il montaggio delle pastiglie stesse.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Preference Center